Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /srv/www/vhosts/munselsocietyleh.org/httpdocs/wp-content/plugins/wysija-newsletters/helpers/shortcodes.php on line 100
Newsletter Maggio 2019



Newsletter Maggio 2019

 

MUNSEL SOCIETY LEH 

Struttura scolastica con assistenza a bambini e ragazzi in situazione di handicap

Aide aux enfants avec handicap physique et mental

Teaching structure for mentally and physically challenged children
 

---

Buongiorno ,

per Munsel School il nuovo anno scolastico è cominciato con il grande trasloco nei locali già agibili del nuovo centro di Choglamsar. A metà marzo, secondo quanto prevede il calendario ufficiale in Ladakh, 23 utenti e 8 docenti hanno ripreso puntualmente e con grande entusiasmo le attività!

I cambiamenti sono tanti e importanti. Per la prima volta gli allievi potranno seguire le lezioni a tempo pieno. Per garantirne il trasporto quotidiano abbiamo noleggiato un secondo minibus.

 

Nella nuova sede è stata inoltre costruita in stile tradizionale la piccola casa del custode. Rabin, che è di origine nepalese e vi abiterà tutto l’anno, oltre a curare il giardino si occupa anche della preparazione dei pasti e delle merende. Con lui collaborano i nostri utenti più grandi: Rigzin, Chemat e Diskit. Il progetto mira alla loro progressiva integrazione e apre alla presa a carico senza interruzione e di qualità anche dei giovani adulti che da piccoli sono stati accolti e seguiti in classe. Riceveranno un salario simbolico e si occuperanno dei lavori pratici.

 

Munsel School continuerà a restare anche in futuro a disposizione dei volontari professionisti con esperienza nel campo dell’insegnamento specializzato, intenzionati a lavorare con le nostre docenti sia nel settore della formazione del personale, sia nella conduzione pratica della scuola: il visto turistico concesso in India ha una durata massima di tre mesi.

 

Parallelamente prosegue il gemellaggio avviato in occasione del suo 60° anniversario con la Fondazione Verdeil, alla quale desideriamo rinnovare il nostro ringraziamento per il prezioso sostegno. A questo proposito vi rimandiamo alle tre proiezioni del documentario À l’école des philosophes di Fernand Melgar, che ne illustrano in modo poetico le peculiarità, previste il prossimo
21, 22 e 23 maggio in Ticino.


scarica la locandina  >>>>

 

 

A Munsel School auguriamo ogni bene per il nuovo anno scolastico

e a tutti voi inviamo i nostri più sentiti ringraziamenti per avere sempre sostenuto i nostri progetti e averci permesso di realizzare anche questa fondamentale nuova tappa!

 

 

 Julay! Mara

 

 

---

 

 

 

 

Trovate come di consueto tutti i dettagli sul nostro sito

 

www.munselsocietyleh.org

---