Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /srv/www/vhosts/munselsocietyleh.org/httpdocs/wp-content/plugins/wysija-newsletters/helpers/shortcodes.php on line 100
Newsletter Natale 2020



MUNSEL SOCIETY LEH 

Struttura scolastica con assistenza a bambini e ragazzi in situazione di handicap

Aide aux enfants avec handicap physique et mental

Teaching structure for mentally and physically challenged children
 

---

 

Buon Natale!

 

 

L’inverno sta arrivando anche in Ladakh e la pandemia continua a condizionare la vita sociale e lavorativa. Le frontiere rimangono chiuse agli stranieri e il lockdown resta in vigore.

 

La scuola Munsel, come tutte le altre strutture scolastiche, è rimasta chiusa durante tutto il periodo scolastico (marzo-dicembre 2020).

 …ma l’orto e la struttura non sono stati abbandonati!

 

La nostra associazione è rimasta in stretto contatto con i nostri amici e collaboratori di Leh.

Le notizie che abbiamo ricevuto regolarmente sono rassicuranti: allievi, docenti e impiegati stanno tutti bene e già si organizzano per il prossimo anno scolastico. Anche in questo delicato momento il personale mantiene un contatto regolare con le famiglie.

Attualmente le insegnanti stanno preparando compiti e attività da svolgere in famiglia durante il periodo invernale.

 

Il 2020 è stato, come in tante parti del mondo,  un anno particolarmente difficile e i genitori dei nostri allievi hanno spesso manifestato il desiderio che i loro figli ritornassero a scuola.  

Purtroppo non è stato possibile ma grazie al fatto che i docenti hanno continuato a lavorare e a mantenere le relazioni con le famiglie anche a distanza, il lavoro svolto prima della chiusura non è andato perso.

 

 

Nell’educazione, e a maggior ragione nell’educazione speciale,
i risultati non sono immediati ma si osservano a distanza nel tempo. 

 

Grazie al buon lavoro di stimolazione svolto dalle docenti e dalla fisioterapista, prima del lockdown, all’impegno delle famiglie e alla collaborazione che è continuata con assiduità anche durante la chiusura,i nostri allievi hanno comunque potuto progredire e raggiungere obiettivi importanti; come per esempio la piccola Aseya che ha imparato a camminare in questi mesi a casa (si può vedere il filmato sul nostro sito).

 

Per tutti i genitori dei nostri allievi il lavoro effettuato dal team della scuola rimane un sostegno molto importante a tutti i livelli e possiamo immaginare la gioia con cui tutti torneranno alla Munsel dopo il lungo periodo di chiusura… ci contiamo e lo speriamo vivamente!

 

Così come pure speriamo che l’anno prossimo le frontiere possano aprirsi di nuovo e che la Munsel school possa accogliere nuovamente volontari e visitatori.

 

La raccolta fondi è sempre stato il pilastro di ogni progetto realizzato, ogni contributo piccolo o grande che sia è fondamentale. Ringraziamo già sin d’ora tutti coloro che vorranno continuare a sostenerci e speriamo di poter tornare presto ad incontrarci in occasione di qualche manifestazione, dopo questa lunga pausa forzata per l’emergenza pandemica.

 

Il numero del  conto è CH38 0900 0000 6946 3217 6

 

 

Per altri dettagli e aggiornamenti, vi rimandiamo al nostro sito www.munselsocietyleh.org, dove trovate  nuove immagini e brevi filmati.

 

 

Ancora un grande GRAZIE per il vostro sostegno e la vostra amicizia e un augurio di passare al meglio e in serenità un Natale, quest’anno forse un po’ diverso

 

Buone feste!

 

Mara


 

 
---