Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /srv/www/vhosts/munselsocietyleh.org/httpdocs/wp-content/plugins/wysija-newsletters/helpers/shortcodes.php on line 100
Newsletter primavera 2022



MUNSEL SOCIETY LEH 

Struttura scolastica con assistenza a bambini e ragazzi in situazione di handicap

Aide aux enfants avec handicap physique et mental

Teaching structure for mentally and physically challenged children
 

---

 

Newsletter primavera 2022

 

 

Anche in Ladakh con l’arrivo della primavera, piano piano, hanno riaperto le scuole. Dopo il lungo inverno segnato ancora volta dalle severe restrizioni adottate in India per contenere la pandemia la vita riprende all’insegna di una “ nuova” normalità.

Per Munsel School questi due anni di isolamento forzato introdotto per l’emergenza sanitaria hanno contribuito a consolidare l’indipendenza del personale attivo sul posto. Le docenti, che hanno sempre seguito da vicino i bambini e le famiglie, hanno dimostrato grande intraprendenza e professionalità. Abbiamo lavorato a distanza per completare e aggiornare insieme tutti i programmi, valutare i progressi degli allievi e degli utenti, adattare le attività ai continui mutamenti.
E adesso finalmente possiamo preparare il nostro ritorno sul campo!

Partirò alla fine di maggio con Angela Giacomazzi, che dopo avere lavorato tanti anni con i bambini disabili ora ha scelto di dedicarci una parte del suo tempo e condividere la sua preziosa esperienza; e con Wilma Minoggio, che ci accompagna nella doppia veste di docente specializzata e responsabile di altri progetti seguiti durante gli anni dell’insegnamento, della gestione manageriale e anche nel volontariato.

 

Sono molto felice di poter nuovamente incontrare i bambini, le loro famiglie e tutto lo staff!

Vi aggiorneremo volentieri e direttamente dal Ladakh con foto e brevi testi che potrete trovare sul sito dove vi ricordo appare anche l’agenda con appuntamenti e iniziative a sostegno di Munsel School.

 

---

 

Per quanto riguarda gli eventi già in calendario, sarà riproposto il mercatino Second Hand per donna

 

Fashion Market

 

con aperitivo offerto

 

venerdì 20 maggio    dalle 14 alle 19

sabato 21 maggio    dalle 9 alle 15

 

Serra – Fiori Cavalletti

via Ghirighelli 16 – Bellinzona

 

Come di consueto i fondi raccolti saranno interamente devoluti alle associazioni attive in Ticino e il gruppo di Elda anche quest’anno ha scelto di destinarci parte del ricavato.

---

 

In attesa della mia partenza per Leh ringrazio di vero cuore lei,
i suoi amici e collaboratori, e anche tutti voi per l’interesse che continuate a dimostrare per i nostri progetti e
a nome di tutto il Comitato

vi auguro una buona e serena Pasqua!

 

Julay! Mara

---