Negli scorsi giorni a Leh anche Munsel School ha riaperto come di consueto i battenti dopo la lunga pausa delle vacanze invernali.

Tutti indossano ancora abiti pesanti e maglioni per proteggersi dal freddo ancora pungente e malgrado siano un po’ impacciati nei movimenti da giacconi, sciarpe e cappotti hanno ripreso con entusiasmo le attività!

Il 2018 è un anno importante anche perché entreranno nel vivo i lavori di costruzione del futuro centro di accoglienza a Choglamsar. Il clima molto rude, secco e ventoso incide parecchio sui costi della manutenzione. I locali dell’attuale sede sono ormai vetusti e anche in previsione

della scadenza del contratto di affitto è stato ideato e progettato da tempo un nuovo edificio: sarà più ampio, meglio isolato e sempre adeguato agli standard di qualità e sicurezza.

Grazie alla posizione più centrale, permetterà inoltre di accogliere un maggior numero di allievi, compresi quelli provenienti dai villaggi più discosti, e farà fronte alla sempre crescente domanda di iscrizioni. L’intento è quello di procedere a tappe e in modo oculato per rispondere alla continua richiesta di sostegno da parte delle famiglie confrontate con il problema dell’handicap, che fanno già capo alle attuali offerte di assistenza, appoggio e formazione.