Buon 2016!

Per Munsel School anche il bilancio dell’anno che si è appena concluso è stato molto positivo: soprattutto riguardo alle attività con i bambini e i ragazzi che, a piccoli passi, proseguono con entusiasmo il loro percorso di apprendimento, conquistando sempre maggiore autonomia e qualità di vita.

Il 2015 ha offerto anche al personale locale la possibilità di compiere un’altra tappa significativa del loro specifico percorso di apprendimento. Le insegnanti e tutta l’équipe che collabora con loro hanno consolidato e sviluppato la gestione interna in modo sempre più indipendente. L’apporto dei volontari, che si sono già annunciati anche per la prossima estate, è stato come sempre determinante e apprezzato da tutti.

Il lavoro che ci aspetta nel 2016 resta dunque improntato alla continuità. Tra i grandi progetti e sempre all’insegna della continuità, stiamo sempre sviluppando il concetto della nuova scuola, in previsione della scadenza del contratto di affitto dell’attuale sede. In stretta collaborazione con il Comitato ladakhi e con il Gruppo genitori, sarà affinata la progettazione, mentre parallelamente prosegue anche in Svizzera la ricerca di sponsor e donatori.

In primavera, come di consueto, riprenderà l’anno scolastico e stiamo organizzando il programma, l’orario e la ripartizione degli allievi. Il tempo vola! Marzo si avvicina e per tutti noi è importante sapere che ci seguite sempre con attenzione, affetto e generosità.

In attesa di aggiornarvi sull’apertura della scuola, vi ringraziamo ancora e di vero cuore per l’interesse dimostrato nei nostri confronti e auguriamo anche a tutti voi un proficuo 2016!

Julay

Mara Casella