Anche Munsel School continua a restare vicina ai bambini e alle famiglie. A causa dell’emergenza sanitaria che ha investito l’intero pianeta, in Ladakh tutte le scuole sono ancora chiuse e le docenti fanno il possibile per mantenere i contatti con le famiglie. Portano i compiti a casa, cercano di garantire a domicilio gli esercizi di fisioterapia più semplici e soprattutto di sostenere i genitori degli utenti particolarmente fragili, affetti dalle patologie più gravi.

Intanto e come previsto al nuovo centro di Choglamasar è entrato in funzione il nuovo autista-custode. Si occupa prevalentemente della manutenzione e della sorveglianza. I lavori di rifinitura proseguono e anche l’elettricità è stata allacciata. In attesa di valutare l’adozione di un sistema di pompaggio, l’acqua al momento viene fornita con le autobotti.

Per quanto riguarda il calendario dei progetti previsti quest’anno, Mara ha dovuto rinviare il suo viaggio. Avrebbe dovuto partire proprio in questi giorni per trascorrere tre mesi a Leh, dove l’avrebbero raggiunta anche i volontari della Fondazione Verdeil. Il gemellaggio avviato nel 2018 prosegue attivamente e la missione è stata posticipata all’estate del 2021.