Come di consueto, dopo la lunga pausa invernale, bambini e ragazzi si sono già annunciati con entusiasmo in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, che in Ladakh coincide con l’arrivo della primavera.

Le docenti stanno affinando il programma specializzato in funzione delle singole esigenze e potenzialità di apprendimento degli allievi, che saranno in tutto una ventina. Il più piccolo ha solo 3 anni, è affetto dalla sindrome di Down ed è uno dei due nostri nuovi utenti. Il maggiore è Rigzin, ha 19 anni ed è molto affezionato alla scuola.

Per noi resta sempre prezioso anche il contributo dei volontari, che negli anni si sono susseguiti con motivazioni, esperienza e bagaglio professionale differenti.

Dalla fine di aprile accoglieremo con grande piacere Mafalda Pohl, un’educatrice sociale di Orselina, che ha appena concluso la sua formazione a Friborgo e per sei mesi collaborerà con la nostra équipe.

Per quattro mesi sarà presente anche Tristan Leyri. Grande appassionato di cinematografia, è di origine francese, vive e lavora sull’Isola della Réunion e verrà a Leh per realizzare un documentario con la sua compagna, che è un’educatrice specializzata.

A loro vanno i nostri migliori auguri per un’ottima e arricchente esperienza!

E a tutti voi un grande grazie di cuore per il sostegno e l’interesse che continuate a dimostrare: il vostro apporto resta uno dei pilastri di tutte le nostre attività.

Julay!

Mara Casella