Inizio di una grande avventura

Nell’estate del 2005, Mara Casella si trasferisce sulle montagne himalayane del nord dell’India per avviare, in stretta collaborazione con Marianne Aerni, un’amica di Ginevra, un progetto umanitario a favore dei bambini e dei ragazzi in situazione di handicap.
A Leh (la capitale del Ladakh) creano dal nulla una piccola scuola specializzata, destinata a trasformarsi anche in centro di formazione per gli insegnanti locali e in punto di riferimento per le famiglie.
Nel 2008, a quasi 4000 metri di quota, viene inaugurata Munsel School, che letteralmente significa “uscire dal buio”; “uscire dall’ignoranza”.
Nel rispetto delle antiche tradizioni, il nome viene consigliato da un Grande Lama. Il monaco traccia anche spiritualmente il cammino dell’iniziativa, che nel 2019 raggiungerà un’altra significativa tappa con l’apertura della nuova sede a Choglamsar.

Mara Casella

Mara Casella, cresciuta a Bellinzona, è una docente specializzata con una lunga esperienza nel campo dell’insegnamento e dell’educazione delle persone disabili, maturata in particolare nella Svizzera francese dove attualmente vive e lavora.
Dal 2010 è attivo anche in Ticino un gruppo spontaneo di sostegno.

CHI SIAMO

FOTO GALLERY