Finalmente e con grande entusiasmo anche gli allievi di Munsel School sono potuti tornare a scuola.
Le docenti e tutto il personale si sono adattati facilmente alle nuove regole di igiene e hanno insegnato anche ai bambini più piccoli appena scesi dal bus come disinfettare correttamente le mani.

Il ritorno in aula è stato estremamente importante per ritrovare gli amici, il contatto diretto con le docenti ma anche il ritmo pacato e regolare che scandisce la giornata.

La pandemia non ha condizionato in modo eccessivo il programma: il distanziamento è stato rispettato senza problemi anche durante le lezioni di ginnastica.

L’emergenza per il Covid-19 in Ladakh non è ancora completamente rientrata. Per precauzione le autorità hanno appena imposto una nuova temporanea chiusura fino al 2 ottobre. Le norme molto severe applicate dal Governo hanno permesso finora di evitare pericolosi focolai soprattutto tra le persone a rischio e fragili come i bambini e gli utenti di Munsel School e di garantire ogni volta il ritorno in aula in piena sicurezza.

L’anno scolastico terminerà come di consueto in novembre e aspettiamo le prossime decisioni per sapere se potremo ancora riaprire oppure dovremo aspettare la primavera.