Come ogni primavera in Ladakh ha preso avvio un nuovo anno scolastico, ma non in presenza. Anche alla Munsel le lezioni si svolgono a distanza, nel rispetto delle norme emanate dal Governo. I casi di contagio nella regione di Leh sono molto limitati, ma in aumento e per precauzione le autorità non hanno ancora autorizzato il rientro in aula.

Le docenti si sono organizzate per intensificare i contatti con le famiglie. Tutte stanno bene e si recano regolarmente nel nuovo centro di Choglamsar a preparare i programmi individuali. Il lavoro è stato suddiviso in modo che ognuna di loro sia il punto di riferimento di 3-4 allievi e possa sviluppare gli obiettivi prefissati collaborando direttamente soprattutto con i genitori degli utenti con maggiori difficoltà.

Anche Mara mantiene i contatti da Friborgo tramite le video telefonate che le permettono di supervisionare l’attività e restare accanto a tutto il personale attivo sul posto. Insieme stanno mettendo a punto anche una serie di nuovi progetti creativi, ideati per coinvolgere e stimolare ancora di più i bambini costretti a restare a casa.